Chi Siamo

Musica Machina
Musica Machina è un format radiofonico attivo on air dal 2001 su alcune emittenti della capitale (Radio Città Aperta, Radio Popolare Roma, Radio Onda Rossa) e in streaming attraverso vari portali, anche in modalità audiovisiva.

Il format è un contenitore che si propone di esplorare il lato psichedelico della musica elettronica a 360 gradi, con un focus sempre aperto sul delicato rapporto tra uomo e macchina, nel suono come in eventuali altre discipline artistico creative.

Un programma radiofonico-contenitore che si articola in diversi moduli o inserti, che nell’insieme si propone di rappresentare una modalità sempre nuova e innovativa nell’ambito della radiofonia musicale di intrattenimento.

Dal 2008 Musica Machina è attiva anche come label discografica indipendente: Musica Machina records.

Oggi Musica Machina va in onda tutti i sabati dalle 21 alle 23 su Radio Onda Rossa 87.9.

La Redazione


Direttore: H501L

Compositore, musicista elettronico, producer, dj, videomaker e fotografo. Fondatore e direttore dal 2001 del format radiofonico Musica Machina e della omonima etichetta Musica Machina Records attiva dal 2008. Autore anche di altri format radiofonici che si sono affermati nell’etere romano per vari anni come La Danza della Mente (Power Station dal 1995 al 1998). Insieme a Remo Remotti come Recycle è co-autore insieme a Emilio Loizzo di “Mamma Roma Addio”. Tra il 2006 e il 2008 insieme a Emilio Loizzo ha collaborato con MTV per la produzione di alcuni cartoni animati e podcast su Eloquens, ovvero il presentatore robotico di Musica Machina.

h501l@musicamachina.com


Vice direttore: Alex Marenga (Amptek)

Produttore e critico musicale è un fiancheggiatore storico di Musica Machina e de La Danza della Mente. Autore di format radiofonici, produttore discografico, chitarrista, compositore e videoartista ha al suo attivo performances e pubblicazioni a livello internazionale e numerose collaborazioni transmediali con artisti di tutte le discipline.

amptek@musicamachina.com

 


Collaboratori:

Gianluca Diana

Giornalista e conduttore radiofonico presente su emittenti a livello internazionali è anche tra i massimi divulgatori di musica blues in Italia. Autore di pubblicazioni e di format radiofonici esplora le interazioni fra tecnologie e diverse culture.

Giacomo Elettrodo